Quelli che il calcio chiude per sempre. Dopo 29 anni sempre in programmazione sulle reti nazionali, “Quelli Che Il Calcio” si appresta a chiudere i battenti. Come anticipato dal portale TvBlog, la RAI ha deciso che quella che andrà in onda questa sera, giovedì 2 dicembre 2021, sarà infatti l’ultima puntata della trasmissione di Rai 2.
Rai 2, Quelli che il calcio chiude per sempre
Lo scorso 2 dicembre è andata in onda l’ultima puntata del programma condotto da Mia Ceran, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, alla guida del programma dal 2017. Inizialmente in onda su Rai 3 con Fabio Fazio e Marino Bartoletti, “Quelli Che Il Calcio” è stato in seguito “promosso” sulla seconda rete, per poi passare alla conduzione di Simona Ventura che l’ha portato al grande successo, grazie anche alla presenza di ospiti internazionali e star della musica: indimenticabile l’ospitata e l’intervista a Lady Gaga nel 2009.
Cos’è successo a Quelli che il calcio
A causa dei bassi ascolti, a partire dalla quarta puntata la trasmissione si sposta al giovedì, cambiando il titolo in Quelli che, denominazione già usata nella stagione 2012-2013. Inoltre, per gli ATP Finals 2021, nasce uno spinoff intitolato Quelli che il tennis, ma gli ascolti non migliorano e la trasmissione chiude definitivamente i battenti il 2 dicembre.