Cronaca

De Luca in diretta: “Da agosto vaccini anche per gli studenti”

Quando potranno ricevere i vaccini in Campania gli studenti? A chiarire ogni dubbio è il governatore della Campania De Luca. Oggi 21 maggio, come ogni venerdì, il Governatore della Regione Campania , ha parlato in diretta sui social, della situazione Covid nella Regione. Sono tante le novità per quanto concerne i vaccini. Al via da fine maggio anche le feste di matrimoni.

Quando potranno ricevere i vaccini in Campania gli studenti?

“C’è un problema di varianti a cui fare attenzione. Dovremmo fare attenzione ai cittadini inglesi che arrivano nei nostri aeroporti. Dovremmo aumentare la vigilanza a Capodichino, per evitare di importare la variante indiana. Dovremmo fare un programma di tamponi intenso, fare i richiami con le seconde dosi. Probabilmente da ottobre o novembre dovremmo fare la terza dose per chi ha avuto le prime due dosi a gennaio. Poi dobbiamo mettere in contro la vaccinazione della popolazione scolastica fra agosto e settembre. Anche gli studenti.


LEGGI ANCHE: CHE COSA HA DETTO DE LUCA NELLA DIRETTA DI OGGI 21 MAGGIO 


C’è da fare un lavoro immenso. La situazione attuale ci dà fiducia ma la linea di prudenza è obbligata per le ragioni che vi ho detto: doppie e triple dosi, pericolo varianti e necessità di immunizzare la popolazione scolastica oltre il corpo docente e non”.

“In questo quadro voglio dire a voce alta che la Campania può e deve essere orgogliosa. Nonostante la comunicazione pubblica, gli organi di informazione, posso dire che siamo la prima Regione di Italia per i risultati anti-covid. Siamo la prima Regione per l’occupazione di terapie intensive in questi mesi. Siamo avanti a tutti per il numero di decessi”.  Ha detto il Governatore della Regione Campania in diretta.


CampaniavaccinoVincenzo De Luca

Ultime notizie