Site icon Occhio di Salerno

Quando riaprono le scuole in Campania? Si torna dall’11 gennaio: l’ordinanza di De Luca

Quando riaprono le scuole in Campania? C’è la data: è quella dell’11 gennaio. Lo prevede l’ultima ordinanza firmata dal Governatore Vincenzo De Luca. Si tornerà in aula lunedì in modo scaglionato. Per le scuole secondarie superiori ancora didattica a distanza. Per i ritorno in aula, bisognerà attendere il 25 gennaio 2021.

Quando riaprono le scuole in Campania? Si torna in aula l’11 gennaio

Arriva l’ordinanza (la numero 1 del 5 gennaio 2021) firmata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che conferma: si tornerà a scuola, in modo scaglionato, a partire da lunedì 11 gennaio. Confermata, per via dell’emergenza legata al coronavirus, la didattica a distanza.

Il calendario dei rientri:

Ecco il calendario dei rientri tra i banchi e in presenza, pubblicato dall’Anci Campania:

Riapertura delle scuole, la situazione in Italia

La riapertura delle scuole in Italia resta un tema molto caldo. Una situazione spaccata con date differenti in tutte le Regioni. Ieri, 4 gennaio 2021, i governatori del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e Marche avevano affermato che le scuole superiori non riapriranno prima del 31 gennaio.

Inizialmente il rientro in aula degli alunni era previsto per il 7 gennaio, ma il Governo ha deciso di posticipare il rientro di una settimana.

Il report dell’Iss sui contagi a scuola

Le scuole non sono pericolose per i contagi Covid. La percentuale dei focolai in ambito scolastico si è mantenuta sempre bassa e le scuole non rappresentano i primi tre contesti di trasmissione in Italia, che sono nell’ordine il contesto familiare/domiciliare, sanitario assistenziale e lavorativo”.

È quanto rileva l’Istituto Superiore di Sanità nel Rapporto “Apertura delle scuole e andamento dei casi confermati di Sars-Cov-2: la situazione in Italia


CLICCA QUI PER SCARICARE L’ORDINANZA 


Exit mobile version