Quando la Campania passerà in zona bianca Covid? Per il momento, la Regione guidata da Vincenzo De Luca resterà in zona gialla anche la settimana dal 24 maggio. E sicuramente non passerà nella fascia bianca la prossima settimana.
Quando la Campania passerà in zona bianca?
A spiegare i dati dei contagi, come sottolinea anche Fanpage, è l’astrofisica Clementina Sasso: “L’incidenza è in calo con velocità sempre più alta: siamo a 87 con -40% di variazione percentuale. L’Rt anche è in calo, come ampiamente predetto e siamo a 0,7. La curva dei sintomatici anche scende. In tutta Italia si registra Rt minore di 1 e occupazioni ospedaliere al di sotto del valore di allerta (settimana scorsa restavano tre regioni al di sopra dei limiti).Siamo gialli sia in base alla vecchia classificazione delle regioni in zone (Rt<1 e rischio basso) che alla nuova (incidenza tra 50 e 250 e occupazioni ospedaliere sotto 20% per TI e sotto 30% per degenza ordinaria)".
Dobbiamo aspettare almeno 3 settimane
Per la zona bianca dobbiamo aspettare almeno altre tre settimane quando l’incidenza scenderà sotto 50 e ci resterà per, appunto, tre settimane.
Le regole in zona bianca
- Mascherina obbligatoria all’aperto e in luoghi chiusi, tranne per bambini al di sotto dei 6 anni, durante attività sportiva, soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina
- Vietati gli assembramenti








