Politica Salerno, Salerno, Speciale elezioni Salerno

Provincia di Salerno, fissata la data per il rinnovo del Consiglio: urne l’11 gennaio nella sede di via Roma

consiglio provinciale salerno lunedì 13 ottobre
Provincia di Salerno
Provincia di Salerno

Con la firma del decreto del presidente della Provincia, Vincenzo Napoli, è stato stabilito il calendario per l’elezione del nuovo Consiglio provinciale di Salerno. L’atto sancisce l’avvio formale della procedura elettorale e definisce l’appuntamento con il voto nei primi giorni del 2026, aprendo ufficialmente la fase che porterà alla composizione del prossimo organo politico dell’Ente.

Provincia di Salerno, fissata la data per il rinnovo del Consiglio

Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 11 gennaio 2026, in un’unica giornata. Il seggio sarà allestito nella sede istituzionale della Provincia, in via Roma 104, dove si concentreranno tutte le fasi della consultazione. Gli amministratori aventi diritto potranno recarsi alle urne dalle 8 alle 20, fascia oraria stabilita per consentire il regolare svolgimento delle procedure e garantire la piena accessibilità al corpo elettorale di secondo livello previsto dalla legge.

Nel comunicare la data, Napoli ha rivolto un ringraziamento ai componenti del Consiglio uscente, sottolineando il lavoro compiuto nel corso del mandato e l’impegno profuso nella gestione dell’Ente. Il presidente ha inoltre precisato che l’attuale Consiglio continuerà a operare per l’ordinaria amministrazione fino all’insediamento del nuovo organo, previsto al termine della consultazione dell’11 gennaio.

L’indizione dei comizi apre così la fase preparatoria verso il rinnovo dell’assemblea provinciale, che avrà il compito di proseguire le attività programmate e di definire gli indirizzi politico-amministrativi per il prossimo biennio, secondo quanto previsto dalla normativa sulle Province di secondo livello.

provincia di salerno

Ultime notizie