La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo di colore gialla per piogge e temporali. L’avviso sarà valido dalla mezzanotte di oggi, sabato 4 novembre, fino alle 23.59 di domani, domenica 5 novembre. Potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione anche associati a venti molto forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte.
Allerta meteo in Campania: le previsioni per domani 5 novembre
La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo di colore gialla per piogge e temporali su tutto il territorio regionale. L’avviso sarà valido dalla mezzanotte di oggi, sabato 4 novembre, alle 23:59 di domani, domenica 5 novembre 2023.
Le previsioni
Si potranno verificare temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione anche associati a venti forti sud-occidentali con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate.
Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. In considerazione della presenza di venti localmente forti con raffiche si raccomanda di avere anche la massima attenzione ad assicurare la corretta tenuta delle strutture (anche mobili e temporanee) e del verde pubblico.