Una giornalista 30enne che lavora in Mediaset, ha denunciato un produttore della trasmissione Forum di molestie sessuali. Le avance, indesiderate, durante un colloquio di lavoro. La donna ha raccontato che prima le ha rivolto vari complimenti “Sei brava”, “vedrai farai carriera”, “lavori molto bene” e che poi ha tentato di baciarla iniziando a palparla ovunque. La giovane lo ha respinto e poi ha sporto denuncia nei confronti del 60enne che si è sempre dichiarato innocente.
Produttore della trasmissione Forum denunciato di molestie sessuali da una giornalista Mediaset
Nella giornata di ieri la 30enne ha raccontato in aula quanto accaduto. Come riportato dal Corriere della Sera i risalgono all’estate del 2022, quando la giovane giornalista ottiene un contratto a tempo determinato a Mediaset, va al colloquio perché interessata alla trasmissione gestita dal produttore, un nome importante nell’azienda, dove già lavora come assistente.
“Ho un appuntamento nello studio del produttore. Dovrebbe essere un colloquio sereno. E mi siedo tranquilla. La prima cosa che mi dice è quanto sono contenti del mio lavoro. Sei brava di qua, sei eccezionale di là. Insomma, mi fa un sacco di complimenti. Aggiunge che se continuerò così farò strada nella vita. Parole che mi hanno lusingata pur dando ad esse il giusto peso”, sono le parole della testimonianza riportate dal Corriere.
Dopo i vari complimenti la fa alzare e le dice “stai bene fisicamente”. Poi si passa all’aggressione fisica. “Mi dà un bacio sulla guancia, poi mi mette le mani addosso. Provo a scostarlo, ma tenta di baciarmi in bocca. Sono rimasta scioccata. Ho preso le mie cose e me ne sono andata”. Dopo che lo respinge le cose per lei a lavoro si fanno, però complicate: racconta che il clima si fa teso, vede che molti colleghi la evitano, si sente lei a essere in torto. Intanto il produttore è stato allontanato dall’azienda in attesa del termine del processo.