Un grave episodio ha scosso la comunità di Prignano Cilento, dove ignoti hanno messo a segno un furto nella villa di un sacerdote. Prima di darsi alla fuga i malviventi hanno tentato di appiccare un incendio all’interno dell’abitazione.
Prignano Cilento, furto e tentato incendio nella villa di un sacerdote
I malviventi, probabilmente convinti di trovare denaro o oggetti di valore, si sono introdotti nel primo piano dell’abitazione hanno rovistato ovunque senza però trovare nulla di valore. Prima di darsi alla fuga, quindi, hanno smontato e portato via gli infissi in alluminio.
Prima di allontanarsi, gli intrusi hanno appiccato il fuoco ad alcuni materassi presenti nelle stanze. Un gesto che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia: solo il caso ha impedito alle fiamme di propagarsi, evitando danni ben più seri all’intera struttura e forse anche alle abitazioni vicine.
Secondo una prima ricostruzione, i ladri avrebbero anche tentato di fare irruzione nell’appartamento privato del sacerdote che si trova al piano superiore dell’abitazione. L’episodio ha generato forte preoccupazione tra i residenti, già allarmati per altri recenti episodi simili sul territorio cilentano.
