Il Premio Artistico-Letterario “L’identità del Cilento” apre il suo archivio digitale: online bandi, opere e autori premiati per valorizzare i patrimoni culturali cilentani. Lo riporta InfoCilento.
Premio “L’identità del Cilento”: online l’archivio digitale con le opere dei giovani vincitori
Il Premio Artistico-Letterario rivolto ai giovani e promosso dall’Associazione storico-culturale Progetto Centola e dal Gruppo Mingardo-Lambro-Cultura rende disponibile al pubblico il primo Archivio digitale delle opere e dei bandi. L’archivio, accessibile online all’indirizzo www.premioidentitacilento.it, raccoglie la documentazione relativa agli anni 2024 e 2025, permettendo di consultare i bandi (2024-2025-2026), i riconoscimenti e le opere dei partecipanti suddivise per categoria: prosa, poesia, pittura, fotografia e audiovisivi. Per ogni lavoro sono indicati anche gli autori premiati.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare le forme identitarie del territorio cilentano attraverso le creazioni dei giovani, che hanno raccontato luoghi, paesaggi, storia e tradizioni, contribuendo alla conservazione e promozione del patrimonio culturale materiale e immateriale dell’area. Per informazioni o per richiedere l’autorizzazione alla riproduzione delle opere è possibile contattare i gestori dell’archivio all’indirizzo e-mail premio.identitacilento@gmail.com.









