Site icon Occhio di Salerno

Premio Fabula 2025: a Bellizzi arrivano Ambra Angiolini e Federico Moccia. In primo piano anche lo sport paralimpico

premio fabula 2025 ospiti ambra angiolini federico moccia 7 luglio

Premio Fabula

Domani, lunedì 7 luglio 2025 al Premio Fabula spazio alle emozioni con Federico Moccia, Ambra Angiolini e le campionesse paralimpiche Palazzo e Procida. Prosegue a Bellizzi la XV edizione del festival dedicato ai giovani.

Premio Fabula 2025: domani ospiti Ambra Angiolini e Federico Moccia

La terza giornata del Premio Fabula 2025, in programma a Bellizzi fino al 10 luglio, si prepara a un mix di storie autentiche, emozioni forti e protagonisti d’eccezione. Il pomeriggio di lunedì 7 luglio sarà caratterizzato da incontri che fondono sogno e realtà, cultura e sport, immaginazione e testimonianza viva. Ad aprire il programma alle ore 17 sarà un laboratorio musicale curato da UtMusiclab, dove parole e suoni si incontreranno per stimolare la creatività dei giovani partecipanti.

Alle 18, in Piazza Municipio, riflettori accesi sullo sport paralimpico con la partecipazione di due atlete italiane che hanno brillato alle Paralimpiadi di Parigi 2024: Xenia Francesca Palazzo, oro nei 200 misti, e Angela Procida, bronzo nei 100 dorso. Le due campionesse porteranno la loro storia di impegno e riscatto davanti agli studenti del Fabula, offrendo un messaggio di forza e determinazione.

La serata proseguirà con gli interventi della giornalista e autrice Alessandra De Vita, seguita, alle 19, dall’attesissimo incontro con lo scrittore Federico Moccia, celebre per aver dato voce ai sentimenti di intere generazioni. Alle 19.30 toccherà invece all’attrice Ambra Angiolini, che si racconterà attraverso le sue esperienze personali e professionali, toccando temi come la crescita, la consapevolezza e l’autenticità. A moderare gli incontri sarà il giornalista e speaker radiofonico Antonio Sica. In serata, l’appuntamento torna in Piazza del Popolo, dove le favole scritte dai ragazzi durante le giornate del Festival verranno portate in scena in un evento corale insieme a Moccia e Ambra, chiudendo la giornata con un momento di condivisione e bellezza.

Programma dei prossimi giorni

Exit mobile version