La soap opera italiana più longeva, Un Posto al Sole compie 25 anni: ecco i complimenti del Presidente della Campania Vincenzo De Luca. La soap viene celebrata per la sua realistica, ma delicata rappresentazione di Napoli.
Un Posto al Sole compie 25 anni, i complimenti di De Luca
La soap opera italiana più longeva, Un Posto al Sole compie 25 anni: ecco i complimenti del Presidente della Campania Vincenzo De Luca. La soap viene celebrata per la sua realistica, ma delicata rappresentazione di Napoli. Un Posto al Sole ha accompagnato la città di Napoli nella modernità, presentandole dei personaggi che sono evoluti e cresciuti con lei, mostrandone sempre il volto più vero, ma anche più delicato. Senza nascondere le problematiche intrinseche della nostra grande e bella città.
I complimenti di Vincenzo De Luca
I complimenti al cast e alla produzione sono arrivati anche dal presidente Vincenzo De Luca, che ha incontrato ieri gli attori a Palazzo Santa Lucia. “È un compleanno importante, noi sentivamo la necessità di festeggiarlo insieme con voi e rivolgervi veramente un grande apprezzamento“, commenta De Luca. “Innanzitutto vorrei dirvi che sono felice che, grazie al vostro impegno, questa serie televisiva abbia avuto la forza per trasmettere un’immagine di Napoli e del nostro territorio realistica”.
Prosegue: “Ci sono tanti modi per falsare una realtà, e uno di questi è raccontare le mezze verità: voi avete fornito un quadro completo, nel bene e nel male. A Napoli si può trovare il meglio e il peggio che c’è al mondo. Possiamo trovare elementi di disumanità, di aggressività, possiamo trovare una grande umanità, una grande storia e cultura. Purtroppo devo dire che abbiamo pagato dei prezzi molto alti per la diffusione di un’immagine unilaterale di Napoli. Per un periodo, e ancora oggi, Napoli è stata la paura, la violenza, la camorra: alla fine si è perduta quella che è l’anima della città. D’altra parte, voi stessi con questa produzione siete la migliore testimonianza di questa città a due facce”.
Visualizza questo post su Instagram