Cumuli di rifiuti abbandonati nell’area pic-nic di Postiglione dopo Ferragosto. I cittadini e le associazioni chiedono un intervento immediato per ripristinare il decoro e tutelare la fauna del Parco. Lo riporta SalernoNotizie.
Postiglione, cumuli di rifiuti abbandonati nell’area pic-nic
Dopo le festività di Ferragosto, l’area pic-nic adiacente il fiume Calore, nel comune di Postiglione, è rimasta invasa dai rifiuti abbandonati, creando disagio tra residenti e turisti e preoccupazione per la fauna locale. La segnalazione è arrivata dal segretario provinciale di Salerno Corrado Fella, che ha evidenziato come gli animali del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni abbiano sparpagliato i rifiuti alimentari, ampliando l’area interessata.
Fella ha invitato il sindaco di Postiglione a intervenire tempestivamente per rimuovere i cumuli e ripristinare il decoro di uno dei luoghi più frequentati durante la festa di Ferragosto. Anche Carlo Spinelli, responsabile nazionale per la Politica Interna del movimento, ha sottolineato l’importanza della tutela del territorio e ha annunciato l’invio di una PEC al primo cittadino, chiedendo un intervento immediato. “La nostra presenza nel Cilento sarà sempre un punto di riferimento costante per i cittadini che amano la propria terra e vogliono vederla preservata”, ha dichiarato Spinelli, ribadendo l’impegno del movimento nella difesa e valorizzazione del patrimonio ambientale locale.









