A partire da lunedì 3 novembre, Poste Italiane avvierà il pagamento delle pensioni in tutti i 288 uffici postali della provincia di Salerno. L’importo sarà disponibile nella stessa data anche per i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che hanno scelto l’accredito diretto.
Prelievi e servizi disponibili
I pensionati in possesso di una Carta di Debito associata al proprio conto, libretto o Postepay Evolution potranno prelevare in contanti dai 171 sportelli ATM Postamat presenti in provincia, senza recarsi allo sportello. Questa opzione consente di evitare le code e gestire il ritiro in totale autonomia, anche fuori dagli orari di apertura degli uffici.
Polizza gratuita contro i furti di contante
Poste Italiane ricorda inoltre che i titolari di Carta di Debito BancoPosta o Libretto Postale possono usufruire di una polizza assicurativa gratuita che copre fino a 700 euro all’anno in caso di furto di contante entro due ore dal prelievo, sia presso gli uffici postali che agli sportelli Postamat. Un servizio pensato per offrire maggiore sicurezza e tutela ai cittadini.
Consigli per evitare attese
Per ridurre i tempi di attesa, Poste Italiane invita i pensionati – se possibile – a recarsi negli uffici in tarda mattinata o nel pomeriggio, evitando i primi giorni del calendario dei pagamenti, che registrano sempre un maggiore afflusso. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Poste.it o contattando il numero 06 45263322.









