Mattinata di tensione a Positano dove un uomo è precipitato da un dirupo di circa 40 metri in Via Cinque. Sul posto 118, Vigili del Fuoco ed elisoccorso per il salvataggio. L’uomo è vivo ma ferito. Lo riporta PositanoNews.
Positano, uomo precipitato da un dirupo: intervengono i soccorsi
Mattina di apprensione a Positano dove un grave incidente ha coinvolto un uomo precipitato da circa 40 metri in Via Cinque, in una zona particolarmente impervia. Secondo le prime informazioni, l’operaio è caduto al di sotto della strada di Montepertuso mentre trasportava del materiale. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa di Positano e i Vigili del Fuoco, che si sono calati sotto la carreggiata per raggiungere la vittima.
Poco dopo, è arrivata anche l’elisoccorso del 118: medico e operatore sono stati calati con il verricello per imbarellare l’uomo e sollevarlo a bordo del mezzo aereo, che lo ha trasportato al presidio ospedaliero di Salerno per accertamenti. L’intervento, complesso per la conformazione del territorio, ha permesso di prestare cure tempestive e di garantire il trasferimento in sicurezza dell’operaio, che ora è sotto osservazione.
