A Positano procedono i lavori di recupero e riqualificazione dell’ex scuola elementare, un progetto che la cittadinanza attendeva da anni. L’intervento, particolarmente seguito dai residenti, ha l’obiettivo di restituire un edificio storico alla vita sociale e culturale della città.
Cantiere in corso nonostante il maltempo
Negli ultimi giorni le piogge e le condizioni atmosferiche avverse hanno provocato alcuni rallentamenti, ma senza compromettere la tabella di marcia generale. Il cantiere, infatti, procede a ritmo regolare e gli interventi interessano anche i locali destinati alla biblioteca.
La riqualificazione dell’ex scuola elementare rappresenta un tassello fondamentale per il patrimonio pubblico di Positano. Non si tratta solo di un intervento architettonico, ma di un’operazione che mira a creare spazi moderni e funzionali, capaci di accogliere attività culturali e sociali.
Attese e prospettive per la città
La cittadinanza guarda con interesse agli sviluppi del progetto, consapevole che la riqualificazione dell’ex scuola elementare porterà benefici non solo in termini di recupero edilizio, ma anche come occasione di crescita e aggregazione per la vita sociale di Positano.