Cronaca Salerno

Pontecagnano, principio di incendio di un rimorchio carico di rifiuti: paura lungo la litoranea

Pontecagnano incendio rifiuti
Il rimorchio
Pontecagnano incendio rifiuti

“Un disastro ambientale evitato per puro caso” lo denuncia Beniamino Castelluccio, Consigliere comunale di Pontecagnano Faiano che durante un giro sulla litoranea si è trovato davanti ad un enorme rimorchio carico di rifiuti speciali e pericolosi, da cui proveniva un chiaro principio di incendio.

Pontecagnano, principio di incendio di un rimorchio carico di rifiuti: l’intervento del Consigliere Castelluccio

“Solo il maltempo di questi giorni ha evitato quello che poteva trasformarsi in un disastro ambientale di grandi proporzioni.” ha aggiunto il Consigliere che ha prontamente allertato le autorità, denunciando l’accaduto e chiedendo la messa in sicurezza dell’area.

“Ma ciò che più mi ha indignato è che nessuno avesse segnalato una situazione così evidente, sotto gli occhi di tutti! La tutela del nostro territorio non può dipendere solo dalle istituzioni: serve l’impegno e la vigilanza di ciascuno di noi.”  ha aggiunto Castelluccio.

“Il rispetto dell’ambiente è una battaglia quotidiana. Io continuerò a fare la mia parte, con determinazione, ma abbiamo bisogno che tutti i cittadini siano sentinelle del nostro territorio.” ha concluso.

Pontecagnano Faiano

Ultime notizie