Ladri in azione nella notte sulla Sp175 lungo la litoranea di Pontecagnano dove è stato messo a segno un furto in un bar-tabacchi sito all’interno di un distributore di carburante. “Questa zona è abbandonata da tutto e da tutti” è l’amaro sfogo del titolare riportato da SalernoToday.
Pontecagnano, furto in un bar tabacchi sul litorale di Pontecagnano
Il furto, pianificato nei minimi dettagli, sarebbe stato messo a segno da almeno tre persone. Per entrare nel locale, i malviventi hanno sfondato due muri, riuscendo così ad accedere all’interno senza far scattare immediatamente l’allarme. Una volta dentro, si sono impossessati di un ingente bottino: sigarette per un valore di circa 10mila euro, oltre ai contanti contenuti nelle slot machine e nel cambio monete, che è stato completamente asportato e portato via.
Non soddisfatti del colpo, i ladri hanno cercato di rubare anche i gratta e vinci, ma senza successo, poiché questi ultimi erano stati messi al sicuro prima della chiusura serale. Oltre ai prodotti da fumo, hanno sottratto anche bibite e succhi di frutta, probabilmente per non lasciare nulla di valore all’interno del locale.
Le indagini
I Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e acquisire le registrazioni delle telecamere di sicurezza, hanno avviato una indagine. Il cambio monete, sottratto durante il furto, è stato ritrovato in prossimità di una struttura alberghiera abbandonata sulla litoranea.