Cronaca Salerno, Salerno

Ponte Caiazzano, ripresi i lavori: la Provincia di Salerno garantisce sicurezza e affidabilità

ponte caiazzano lavori tommasetti
Ponte Caiazzano
Ponte Caiazzano

Sono ripresi regolarmente i lavori sul ponte Caiazzano/Tanagro lungo la SP 51 tra Padula e Sassano. La Provincia di Salerno rassicura sulla sicurezza e sull’adozione di ulteriori misure strutturali.

Ponte Caiazzano/Tanagro SP 51: ripartono i lavori, la Provincia di Salerno rassicura sulla sicurezza

Sono ripresi regolarmente i lavori sul ponte Caiazzano/Tanagro, lungo la SP 51 tra Padula e Sassano, dopo le sospensioni registrate a fine luglio. La Provincia di Salerno ha precisato che l’intervento prosegue con l’obiettivo di garantire la piena sicurezza della viabilità. All’inizio di settembre, i pali di fondazione delle spalle sono stati sottoposti a prove di carico per verificare la stabilità della struttura. Nell’ambito delle risorse disponibili, saranno installate ulteriori serie di pali e micropali, aumentando la sicurezza complessiva del ponte.

Successivamente, la direzione lavori effettuerà ulteriori verifiche tecniche prima di procedere con la realizzazione dell’impalcato e dell’elevazione del ponte. L’area, caratterizzata da un profilo geologico complesso, richiede la massima attenzione strutturale, con l’obiettivo di restituire ai cittadini una viabilità sicura e affidabile.

PadulaSassano

Ultime notizie