Site icon Occhio di Salerno

Pollena Trocchia, incendia la casa dell’ex moglie e sequestra il nuovo compagno: arrestato un 54enne

carabinieri feriti aprilia sparatoria cosa è successo 5 marzo

I carabinieri

Tragedia sfiorata a Pollena Trocchia, dove un uomo di 54 anni ha incendiato la casa dell’ex moglie e successivamente sequestrato il nuovo compagno della donna, tenendolo rinchiuso in un cortile. L’uomo, dopo l’accaduto, si è consegnato ai carabinieri di Cercola, confessando quanto commesso. Ora dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, incendio doloso, sequestro di persona e rapina.

Pollena Trocchia, incendia la casa dell’ex moglie e sequestra il nuovo compagno

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo e la donna si erano sposati nel 2005 e dal loro matrimonio erano nate quattro figlie. La relazione, però, si era progressivamente deteriorata a causa dei problemi di tossicodipendenza e ludopatia dell’uomo, che avevano portato a frequenti episodi di aggressione, minacce e insulti. Dopo anni di tensioni, la donna aveva deciso di separarsi, pur continuando a convivere con l’ex marito nella stessa abitazione, in attesa di una sistemazione definitiva.

Negli ultimi tempi, il 54enne avrebbe alternato comportamenti violenti a momenti di apparente pentimento, nel tentativo di riconquistare la moglie. «Cambierò e saremo una famiglia felice, ti vestirò d’oro come la Madonna», avrebbe detto alla donna, promettendo un cambiamento mai realmente avvenuto.

La situazione è precipitata quando la donna ha rifiutato l’ennesimo tentativo di riconciliazione. In preda alla rabbia, l’uomo avrebbe appiccato il fuoco all’abitazione in cui avevano vissuto insieme, distruggendo ogni cosa. L’incendio ha ridotto in cenere mobili, vestiti e ricordi familiari, ma fortunatamente nessuno si trovava in casa al momento delle fiamme.

Poco dopo, il 54enne si è scagliato contro un passante, ritenendolo il nuovo compagno della ex moglie. Gli ha strappato di mano il telefono cellulare, cercando di trovare prove di un presunto tradimento, e lo ha rinchiuso in un cortile, impedendogli di uscire. Solo in un secondo momento l’uomo ha deciso di costituirsi ai carabinieri, raccontando di aver agito in preda alla gelosia e alla frustrazione.

b, sono ora in corso per definire con precisione la dinamica dei fatti e valutare l’entità dei danni provocati dall’incendio. L’ex moglie, intanto, è stata posta sotto protezione insieme ai figli. L’episodio ha destato forte sconcerto nella comunità di Pollena Trocchia, già segnata da altri episodi di violenza domestica negli ultimi anni.

Exit mobile version