Cronaca Salerno, Salerno

Orgoglio di Polla: il Comune premia Antonio D’Ascoli e Gerardo Villari, due giovani eccellenze del territorio

Polla riconoscimento giovani laureati
I due studenti premiati
I due studenti premiati

Il Comune di Polla dona un riconoscimento consegnando una pergamena ad Antonio D’Ascoli e Gerardo Villari, due giovani laureati dell’Università di Salerno che si sono distinti per merito accademico e impegno civile.

Polla, riconoscimento ad Antonio D’Ascoli e Gerardo Villari per i brillanti risultati accademici

Il Comune celebra il merito e l’impegno dei suoi giovani. Nell’aula consiliare, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Loviso ha consegnato una pergamena di riconoscimento a Antonio D’Ascoli e Gerardo Villari, due studenti che si sono distinti per brillantezza e dedizione nel loro percorso universitario.

Entrambi hanno completato gli studi presso l’Università degli Studi di Salerno, raggiungendo traguardi di grande prestigio.
Antonio D’Ascoli ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, presentando una tesi sperimentale dal titolo “Nuove frontiere terapeutiche della malattia celiaca in alternativa alla dieta senza glutine”, lavoro che gli è valso anche una menzione speciale.

Gerardo Villari, invece, ha ottenuto la Laurea Magistrale in Politiche Territoriali e Cooperazione Internazionale, con 110 e lode e menzione accademica. Oggi è membro della XX Commissione dell’Intergruppo Parlamentare per lo Sviluppo del Sud e responsabile comunicazione e direttore della sezione giovani dell’OCSMOsservatorio sulla Cooperazione e la Sicurezza nel Mediterraneo.

La cerimonia si è svolta in un clima di grande orgoglio e partecipazione, sottolineando come l’impegno e la passione per lo studio rappresentino un valore condiviso da tutta la comunità. Un gesto simbolico, ma dal profondo significato, con cui l’Amministrazione di Polla ha voluto rendere omaggio a due giovani che incarnano il futuro del territorio, esempio di dedizione, competenza e ambizione.

Polla

Ultime notizie