Un 70enne colpito da infarto, nella giornata di ieri giovedì 13 novembre, è stato salvato grazie all’intervento tempestivo dei sanitari dell’ospedale di Polla e al trasferimento d’urgenza a Salerno. Lo riporta OndaNews.
Ospedale di Polla, 70enne arrivato con un infarto in corso salvato da un intervento tempestivo
Un intervento tempestivo e coordinato ha salvato la vita a un 70enne colpito da infarto nel Vallo di Diano. L’uomo è arrivato ieri al Pronto Soccorso dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla mostrando sintomi gravi. Grazie alla sinergia tra il personale del Pronto Soccorso, l’Unità Operativa Complessa di Cardiologia e quella di Anestesia e Rianimazione, il paziente è stato subito stabilizzato e sottoposto alle prime cure essenziali. In breve tempo è stato attivato l’elisoccorso per il trasferimento urgente all’ospedale “Ruggi” di Salerno, dove il 70enne ha subito un intervento cardiotoracico d’emergenza, risultando salvato.
L’Amministrazione e la comunità locale hanno espresso un plauso ai medici e agli infermieri del “Curto” per la professionalità e la rapidità dimostrata. L’episodio evidenzia l’importanza strategica di un presidio ospedaliero nell’area interna del Vallo di Diano, vicino all’autostrada A2 del Mediterraneo e al servizio anche dei territori limitrofi della Basilicata.









