Cronaca Salerno

Oggi l’ultimo saluto ad Emma, morta a soli 13 anni per una grave malattia: lutto nel Salernitano

Polla funerali Emma Venosa
Immagine di repertorio
Polla funerali Emma Venosa

Lutto cittadino oggi, 2 ottobre, a Polla per i funerali di Emma Venosa morta a soli 13 anni a causa di una grave malattia. La ragazzina si è spenta all’ospedale Bambin Gesù di Roma dove era ricoverata.

Polla, lutto cittadino per i funerali di Emma Venosa morta a soli 13 anni

Il sindaco Massimo Loviso in segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia della piccola Emma ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali che si terranno oggi, 2 ottobre, alle ore 16 presso la Chiesa di Cristo Re di Polla.

«La vita di Emma Venosa è stata strappata alla vita da una terribile e crudele sortesi legge nella delibera – il sindaco e l’amministrazione comunale, interpretando il pensiero unanime del consiglio comunale, profondamente addolorati e mossi da profonda commozione, si raccolgono, affranti, intorno alle famiglie per la tragica scomparsa della piccola cara Emma e interpretando i sentimenti di profonda contrizione della comunità pollese rivolgono i più commossi e sinceri sentimenti di cordoglio ai genitori e all’intera famiglia della piccola Emma, e sentono il dovere e intendono proclamare il lutto cittadino».

Il cordoglio

Al cordoglio ha partecipato anche il Polo Liceale Pomponio Leto. “Un fiorellino che si era aperto alla vita – le parole del Dirigente Scolastico, Professoressa Maria D’Alessioe che nella sua mente pensava, entusiasta, ai suoi giorni, ai suoi anni insieme alle compagne ed ai compagni del liceo. Ogni parola possibile è, in questo momento, difficile da proferire ma fortissimo è il battito dei cuori dei membri del “Leto”. Una bambina, un’alunna senz’altro brillante, la cui luce, pur spentasi troppo presto, come stella nel cielo sarà un faro che guiderà i suoi cari ed i suoi compagni di classe, sempre”.

Polla

Ultime notizie