Eventi e cultura Salerno, Salerno

Polla, torna la rassegna “Incontri in Biblioteca”: tre giorni di letteratura al femminile tra fantasy, psicologia e noir

polla incontri biblioteca 2025
Foto generica
Foto generica

Dal 25 al 30 luglio a Polla torna la rassegna “Incontri in Biblioteca” propone tre eventi dedicati a libri e autrici al femminile, con presentazioni di romanzi fantasy, psicologici e gialli noir.

Polla, torna la rassegna “Incontri in Biblioteca”

Torna a Polla la rassegna culturale “Incontri in Biblioteca”, giunta al quinto anno, con tre giornate dedicate alla letteratura e alle autrici donne. La manifestazione si svolgerà nei suggestivi giardini della Biblioteca comunale “Prof. Vincenzo Curcio”, grazie al sostegno del Comune di Polla, all’organizzazione della Pro Loco Polla e alla collaborazione con l’associazione Voltapagina. La rassegna propone tre appuntamenti, dal 25 al 30 luglio, con presentazioni di romanzi appartenenti a generi diversi: fantasy, romanzo psicologico e giallo noir.

Si inizia il 25 luglio con “Tu sei il mio sogno” di Felicia Lione (Giunti Editore), un esordio narrativo fantasy rivolto principalmente a giovani lettori dagli 11 anni in su. Il romanzo intreccia avventura, coraggio e temi di identità e legami invisibili, con una scrittura sensibile e immaginifica. Il 28 luglio è la volta di “Lucciole” di Giovanna De Luca (Edizioni dell’Ippogrifo). Un romanzo che affronta temi attuali come le dipendenze affettive e l’uso dei social media, raccontati attraverso la storia di Zoe, giovane insegnante salernitana, alle prese con una relazione tormentata e un viaggio di crescita interiore.

Infine, il 30 luglio verrà presentato “Forse è così che si diventa uomini” di Giorgia Lepore (Edizioni e/o), thriller da cui è tratta la serie Rai Uno “Gerri”. Il romanzo segue l’ispettore Gerri Esposito in una nuova indagine che si svolge in pochi giorni scanditi da transiti astrologici, intrecciando passato e presente con storie di ragazzi alle prese con un mondo difficile.

Polla

Ultime notizie