Sono stati giorni intensi e ricchi di emozioni per le giovani ballerine pollesi Giulia Gigliotti e Giulia Lauletta, allieve di una scuola di danza classica del paese. Le due ragazze hanno preso parte allo stage internazionale “Danza Mare Mito”, ospitato al Teatro delle Arti di Salerno.
La 19ª edizione della rassegna
La prestigiosa rassegna, giunta alla sua 19ª edizione, si è svolta nell’arco di quattro giornate e ha visto la partecipazione di figure di spicco della danza. Tra i nomi presenti: Laura Comi, étoile internazionale e docente di danza classica, Ana Sophia Scheller, già prima ballerina del New York City Ballet, Silvia Curti, docente all’Opera di Roma, e Amalia Salzano, coreografa e insegnante di danza jazz.
Riconoscimenti e opportunità
Durante lo stage, Giulia Gigliotti ha attirato l’attenzione delle insegnanti ricevendo numerosi apprezzamenti, mentre Giulia Lauletta ha ottenuto un riconoscimento speciale con la possibilità di partecipare ad altri eventi prestigiosi: l’Arenile Dance Festival e la Dance Academy di Roma.
Orgoglio e passione
Un’esperienza che ha lasciato il segno nelle due giovanissime ballerine, ma anche nelle loro famiglie, che le sostengono con impegno e dedizione. La passione per la danza classica si conferma così il motore di un percorso formativo che apre nuove opportunità e rafforza il legame tra talento e sacrificio.