Il parco auto della Polizia municipale di Cava de’ Tirreni si arricchisce di un’auto elettrica. Sindaco e consiglieri: “Un segnale verso la mobilità sostenibile”. Lo riporta SalernoToday.
Polizia municipale di Cava de’ Tirreni, in dotazione la prima auto elettrica
Il parco veicoli della Polizia municipale di Cava de’ Tirreni si arricchisce di una nuova auto elettrica: una Dacia Spring completamente a emissioni zero. Lunedì 12 gennaio, don Rosario Sessa, cappellano della Polizia locale, ha benedetto il mezzo, alla presenza del sindaco Vincenzo Servalli, del consigliere delegato alla Polizia municipale Germano Baldi e del comandante Tenente Colonnello Giuseppe Ferrara.
«La transizione verso l’elettrico e le energie sostenibili – ha sottolineato il sindaco Servalli – è un percorso irreversibile e anche nel nostro piccolo vogliamo dare un segnale concreto, con questa nuova auto e con i veicoli acquistati di recente». Negli ultimi due anni, il parco auto dei caschi bianchi è stato ampiamente rinnovato con l’acquisto di nove vetture bifuel benzina/gpl, a cui ora si aggiunge la Dacia 100% elettrica. «Oltre al rinnovamento dei mezzi – ha spiegato il consigliere Baldi – l’Amministrazione lavora anche per affrontare la riduzione di personale, un problema accentuato dai recenti pensionamenti».









