Politica

Centrosinistra, Gianfranco Valiante aderisce alla Casa dei Riformisti: “Una nuova prospettiva”

elezioni regionali campania 2025 valiante sostegno fico
Gianfranco Valiante
Gianfranco Valiante

Gianfranco Valiante aderisce alla Casa dei Riformisti, progetto riformista nel centrosinistra campano. Conferma il rispetto per De Luca e punta a un fronte progressista e moderato anche a livello nazionale.

Valiante lascia spazio tradizionale e sceglie la Casa dei Riformisti: “Una nuova prospettiva per il centrosinistra”

Gianfranco Valiante, già sindaco di Baronissi e figura storica del Partito Democratico, annuncia il suo approdo alla Casa dei Riformisti, progetto riformista all’interno del centrosinistra. La decisione, comunicata anche all’onorevole Piero De Luca, non comporta l’abbandono del Pd: “Resterò nel Partito Democratico, confermando il rispetto per il lavoro di De Luca e la mia stima per il Presidente Vincenzo De Luca”, spiega Valiante, affidando il suo pensiero ai social.

Valiante sottolinea come negli ultimi tempi sia maturata in lui la convinzione della necessità di maggiore apertura al confronto, inclusione e visione progettuale chiara, elementi che, a suo dire, sono mancati nel contesto politico attuale. La Casa dei Riformisti rappresenta, secondo Valiante, uno spazio di sinistra moderata e cattolica, volto al dialogo e alla costruzione di futuro all’interno del centrosinistra.

Il progetto sarà presente alle prossime elezioni regionali in Campania a sostegno di Roberto Fico, nell’ambito dell’iniziativa guidata da Gaetano Manfredi. “Un laboratorio politico che valorizza componenti civiche e politiche, senza leadership individuali, con l’obiettivo di incidere anche sullo scenario nazionale in vista delle elezioni politiche del 2027”, conclude Valiante.

Politica

Ultime notizie