A Eboli la FP CGIL denuncia la mancata risposta del Comune sulla richiesta di una panchina coperta davanti al Poliambulatorio per migliorare l’attesa dei cittadini e l’accessibilità del servizio: “Si tratta di una richiesta semplice, di buonsenso, per migliorare le condizioni di attesa dei cittadini – dichiarano dal sindacato –. A quasi un mese di distanza, il silenzio dell’Amministrazione esprime un evidente disinteresse verso un tema di civiltà e di rispetto per la comunità”.
Poliambulatorio Eboli, CGIL denuncia ritardi Comune su panchina con pensilina
Disagi per l’utenza del Poliambulatorio di Eboli e malcontento dei sindacati: a quasi un mese dalla richiesta inviata al Comune, ancora non è arrivata risposta sulla proposta di installare una panchina coperta (pensilina) nell’area antistante la struttura in via Sacro Cuore. Lo scorso 26 agosto, la FP CGIL Salerno aveva inoltrato una nota formale al Sindaco Mario Conte e al Responsabile dell’Area Manutenzione Francesco Mandia, evidenziando la necessità di creare un’area di attesa protetta per i cittadini, in particolare anziani e persone con difficoltà motorie.
“Si tratta di una richiesta semplice, di buonsenso, per migliorare le condizioni di attesa dei cittadini – dichiarano dal sindacato –. A quasi un mese di distanza, il silenzio dell’Amministrazione esprime un evidente disinteresse verso un tema di civiltà e di rispetto per la comunità”. Il segretario provinciale Antonio Capezzuto sottolinea che la proposta è concreta e immediatamente realizzabile. “Non possiamo accettare oltre il silenzio – aggiunge –. I cittadini attendono risposte chiare sul perché un intervento così semplice non venga attuato. Curare il decoro urbano e l’accessibilità dei servizi pubblici significa stare dalla parte dei cittadini”.