Site icon Occhio di Salerno

Sciopero dei precari Pnrr, Bilotti: “Stabilizzazioni necessarie per garantire la giustizia”

pnrr giustizia precari sciopero bilotti

Anna Bilotti

Sciopero dei precari Pnrr del Ministero della Giustizia: la senatrice Anna Bilotti sottolinea l’urgenza di stabilizzare 12mila lavoratori, tra cui 500 nel distretto di Salerno, per garantire efficienza e continuità nella giustizia.

Pnrr Giustizia, Bilotti: “Stabilizzare i precari per garantire il funzionamento della giustizia”

Migliaia di lavoratrici e lavoratori del Ministero della Giustizia, impegnati nei progetti Pnrr, hanno incrociato le braccia per chiedere stabilizzazione, diritti e sicurezza del futuro lavorativo. Tra loro ci sono anche circa 500 persone nel distretto di Corte d’Appello di Salerno. A commentare lo sciopero è la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, tra le firmatarie di un’interrogazione al Ministro della Giustizia. “Senza lavoro stabile, la giustizia non può funzionare”, afferma Bilotti, sottolineando l’urgenza di dare risposta alle legittime richieste del personale Pnrr.

La parlamentare evidenzia come la stabilizzazione dei 12mila precari Pnrr rappresenti un atto dovuto verso chi, negli ultimi anni, ha garantito efficienza, innovazione e riorganizzazione all’interno del sistema giudiziario. Bilotti conferma il proprio impegno, sia in Parlamento sia sul territorio, per sostenere concretamente le istanze dei lavoratori, auspicando risorse, volontà politica e rispetto per chi ogni giorno contribuisce al buon funzionamento della giustizia in Italia.

Exit mobile version