Un 26enne di Casoria, già agli arresti domiciliari, ha provato a scagliare i suoi pitbull contro i carabinieri, ma uno dei cani lo morde: arrestato per evasione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Casoria, scaglia pitbull contro carabinieri ma lui lo morde: arrestato
Un episodio surreale e pericoloso si è verificato a Casoria, nell’hinterland di Napoli: un uomo di 26 anni, già agli arresti domiciliari, è stato sorpreso in strada dai carabinieri e, per tentare di evitare l’arresto, ha cercato di aizzare i suoi pitbull contro i militari. Inaspettatamente, uno dei cani ha morso proprio lui, permettendo agli agenti di riportare la situazione sotto controllo.
Il giovane dovrà rispondere di evasione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. La vicenda è iniziata quando una pattuglia ha notato l’uomo fuori casa: rientrato frettolosamente nell’abitazione, ha tentato di nascondersi nella doccia, insultando e minacciando i carabinieri davanti ai due pitbull. La pronta reazione degli animali, che hanno morso il padrone anziché i militari, ha reso possibile l’arresto. Attualmente il 26enne si trova in carcere.