Cronaca Salerno, Senza categoria

Paura in Cilento, barca affonda al largo di Marina di Pisciotta: salvate tre persone in ipotermia

Pisciotta barca affondata
Immagine di repertorio
Pisciotta barca affondata

Tensione questa mattina lungo la costa del Cilento, dove – per motivi ancora da chiarire – una barca è affondata al largo di Marina di Pisciotta. Come riportato da Il Giornale del Cilento a bordo dell’imbarcazione si trovavano tre persone, finite in mare e rimaste a lungo in balia delle onde prima dell’arrivo dei soccorsi.

Paura in Cilento, barca affondata al largo di Marina di Pisciotta: salvate tre persone in ipotermia

Lanciato l’allarme è stato immediato l’intervento di una motovedetta della Guardia Costiera di Palinuro, che ha raggiunto il punto segnalato e tratto in salvo i tre malcapitati che erano in evidente stato di ipotermia. 

Sono stati poi portati a riva e affidati alle cure dei sanitari del 118, che li attendevano al porto di Marina di Pisciotta con tre ambulanze pronte a intervenire. Le loro condizioni sarebbero gravi, ma non sono in pericolo di vita.

I rilievi

Nel frattempo, la Capitaneria di Porto ha avviato i rilievi tecnici per accertare le cause dell’affondamento. L’ipotesi più accreditata è quella di un guasto improvviso all’imbarcazione, ma non si escludono altre possibilità. Sul posto anche i Carabinieri, incaricati delle indagini di rito.

cilentoPisciotta

Ultime notizie