Site icon Occhio di Salerno

Pippo Baudo: incidente domestico prima di Natale, come sta adesso

Pippo Baudo salute replica

Pippo Baudo salute replica

Pippo Baudo ha avuto un incidente domestico prima di Natale, cadendo nella sua abitazione a Roma e riportando un trauma alla spalla. Dopo essere stato ricoverato al policlinico Gemelli, è stato dimesso e ora si trova a casa, assistito dal personale privato.

Pippo Baudo: incidente domestico prima di Natale, come sta adesso

La notizia è emersa solo ora, ma Pippo Baudo ha vissuto un momento difficile poco prima delle festività natalizie. Il celebre presentatore televisivo, oggi 88enne, è stato vittima di un incidente domestico nella sua abitazione a Roma, nei pressi di Piazza di Spagna. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Nova, Baudo sarebbe caduto nella sua camera da letto, riportando un trauma alla spalla. L’incidente ha reso necessario il ricovero in ospedale, dove è rimasto sotto osservazione per alcuni giorni. Successivamente, è stato dimesso e ha potuto fare ritorno a casa, dove è ora assistito da personale privato e indossa un tutore alla spalla per facilitare la guarigione.

Dopo l’incidente, i soccorritori del 118 sono intervenuti tempestivamente e hanno trasportato il conduttore al Policlinico Gemelli. Qui è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso e, dopo alcuni giorni di degenza, ha lasciato l’ospedale per proseguire la convalescenza nella sua abitazione. Attualmente, Baudo è costretto al riposo e si trova sotto cure attente. Per questo motivo, ha trascorso le festività natalizie e di fine anno a casa, senza partecipare a eventi pubblici.

L’ultima apparizione pubblica e i problemi di salute recenti

L’ultima volta che Pippo Baudo è stato visto in pubblico risale allo scorso settembre, in occasione del compleanno di Pier Francesco Pingitore, il fondatore del Bagaglino. In quell’occasione, è stato fotografato in sedia a rotelle, ma ha comunque sfoggiato il suo consueto sorriso davanti alle telecamere.

Non è il primo problema di salute che Baudo ha dovuto affrontare negli ultimi mesi. Nel maggio scorso, aveva avuto difficoltà al ginocchio ed era stato sottoposto a una serie di controlli presso la clinica Paideia di Roma. Nonostante la brutta caduta, il presentatore storico della TV italiana sta affrontando la situazione con la forza di sempre.

Exit mobile version