Site icon Occhio di Salerno

Regionali in Campania: Piero De Luca (Pd) sostiene la proposta di Fico per un Reddito di Cittadinanza regionale

piero de luca reddito cittadinanza campania roberto fico

Roberto Fico e Piero De Luca

Il segretario regionale del PD Piero De Luca apre all’ipotesi del Reddito di Cittadinanza in Campania proposto da Roberto Fico, sottolineando l’attenzione della Regione per famiglie, persone fragili e percorsi di inserimento lavorativo.

Campania, Piero De Luca apre al Reddito di Cittadinanza di Fico: sostegno a famiglie e lavoro

Il segretario regionale del Pd commenta la proposta del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, Roberto Fico, di istituire in Campania un sostegno economico simile al Reddito di Cittadinanza. “La Campania parte già da un livello avanzato di attenzione alle famiglie e alle persone più fragili. Continueremo a lavorare in questa direzione e metteremo in campo tutto ciò che è necessario per coprire le fasce prive di sostegno”, dichiara De Luca.

Le misure già attive

De Luca ricorda le iniziative regionali già in corso: trasporto pubblico gratuito per gli studenti, voucher psicologo, supporto alle fasce deboli anche nello sport, e interventi mirati durante la pandemia a favore di artigiani e commercianti. “Oggi – aggiunge – il governo nazionale ha tagliato molti strumenti di sostegno alla povertà e alle fragilità. La Regione ha fondi disponibili soprattutto per la formazione e l’inserimento lavorativo, e li utilizzeremo per non lasciare indietro nessuno”. Il segretario dem sottolinea come l’obiettivo sia rafforzare il tessuto sociale e offrire strumenti concreti di supporto, integrando interventi economici e formativi per garantire opportunità di inclusione e autonomia a chi si trova in difficoltà.

Exit mobile version