Classiche dichiarazioni di rito per mister Giuseppe Raffaele alla vigilia di Picerno-Salernitana. Il tecnico granata chiede ai suoi maggiore cattiveria agonistica, spesso mancata nelle ultime gare finite in pareggio. Sul campo del Picerno ultimo in classifica non si può sbagliare, soprattutto dopo tre sfide senza vittoria.
Picerno – Salernitana dichiarazioni Raffaele, le parole del mister
Partita importante per la Salernitana, impegnata domani alle 14.30 sul campo del Picerno. I lucani sono ultimi in classifica e la Bersagliera non può permettersi ulteriori passi falsi dopo aver raccolto una sola vittoria nelle ultime sei giornate. Il trittico di sfide ai fanalini di coda Picerno, Foggia e Siracusa potrebbe essere decisivo anche per la panchina di Raffaele, che inizia a scricchiolare. Serviranno nove punti e prestazioni più convincenti per provare a riavvicinarsi al Catania capolista, scappato a +5.
Mister Raffaele, ai microfoni del club, si dice consapevole del peso del match e del momento: “Sappiamo che questa partita ha un peso importante e che dobbiamo fare il meglio possibile. In settimana abbiamo lavorato su tutti i particolari con grande concentrazione. È proprio nei momenti difficili che bisogna metterci ancora più rabbia. L’impegno di tutti c’è sempre stato ma occorre maggiore ferocia: è esattamente questo quel che ho chiesto ai ragazzi in settimana”.
L’avversario ovviamente non farà sconti, ma la Salernitana ha certamente le armi per conquistare i tre punti: “Di fronte troveremo sicuramente una squadra che darà tutto con grandissima determinazione. Dobbiamo avere fiducia, essere compatti, sereni e fare quel che è nelle nostre corde. Siamo consapevoli di dover fare il massimo per ottenere il risultato che desideriamo. Abbiamo qualche defezione ma sono tranquillo e so bene che chi andrà in campo farà il suo dovere. Vogliamo a tutti i costi ottenere una vittoria perché lo meritiamo tutti: gruppo, società, proprietà e soprattutto tifosi che anche domani ci accompagneranno in massa e ci faranno sentire a casa”.
