Site icon Occhio di Salerno

Giallo a Capaccio Paestum: oggi l’incarico al perito per analizzare i cellulari di Taras e dei colleghi

Capaccio Paestum morto piscina

Taras Stromillo Ivanyshyn

Sono ancora in corso le indagini sulla morte di Taras Stromillo Ivanyshyn, 27 anni, trovato morto in piscina a Capaccio Paestum: oggi la nomina del perito per l’analisi dei cellulari posti sotto sequestro dalle forze dell’ordine. Lo riporta InfoCilento.

Capaccio Paestum, caso Taras Stromillo Ivanyshyn: oggi la perizia sui cellulari sequestrati

Resta senza risposte la morte di Taras Stromillo Ivanyshyn, 27 anni, trovato senza vita domenica mattina nella piscina di un noto hotel di località Laura, dove lavorava come receptionist. Oggi, però, si attende un passaggio cruciale nelle indagini: il Tribunale di Salerno conferirà l’incarico a un perito informatico per l’analisi dei cellulari sequestrati.

I dispositivi sotto esame

Tre i telefoni che saranno sottoposti a verifica: quello di Taras, quello di una cameriera dell’hotel e quello del barista della stessa struttura. Entrambi i colleghi erano stati soccorsi insieme al giovane e presentavano segni di ferite: la donna, residente a Pontecagnano, aveva un livido evidente sul volto ed è stata trasferita all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno; il barista riportava invece una ferita più lieve. Entrambi hanno dichiarato di non ricordare molto della notte precedente, spiegando i traumi come conseguenza di una caduta avvenuta dopo il turno di lavoro, durante i momenti trascorsi a bordo piscina con Taras.

Il perito incaricato potrà accedere ai dati già nelle ore successive alla nomina, nel tentativo di ricostruire le ultime ore di vita del giovane. L’ultima telefonata di Taras alla madre risalirebbe poco dopo le due di notte, dettaglio che fa ipotizzare un decesso successivo a quell’ora.

Le indagini e l’autopsia

Al momento non ci sono indagati, ma gli investigatori non escludono alcuna pista. Ieri è stata eseguita l’autopsia sul corpo del ragazzo, alla presenza del legale della famiglia, l’avvocato Domenico Guazzo. Per i risultati completi dell’esame autoptico potrebbero volerci fino a novanta giorni.

Intanto la salma è stata restituita ai familiari. La camera ardente, allestita presso l’ospedale Ruggi di Salerno, resterà aperta fino a domani mattina. Alle 10:00, nella Chiesa di San Vito a Capaccio Scalo, verranno celebrati i funerali di Taras, descritto da chi lo conosceva come un giovane solare, laborioso e molto apprezzato dalla comunità.

Exit mobile version