A Perdifumo un immobile comunale nella frazione Camella diventa sede per le associazioni locali: Growin Greener e Amici per Camella e Perdifumo potranno organizzare eventi e attività culturali per i prossimi due anni. Lo riporta InfoCilento.
Perdifumo, nuova sede comunale per associazioni culturali e aggregative
Un immobile comunale ristrutturato nella frazione Camella di Perdifumo è stato messo a disposizione delle associazioni locali per attività culturali, eventi e iniziative di promozione turistica. La struttura è stata concessa in comodato d’uso gratuito dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Vincenzo Paolillo, con l’obiettivo di sostenere il tessuto associativo e favorire l’aggregazione della comunità.
Le associazioni beneficiarie
Dopo un bando pubblico rivolto alle realtà associative di Perdifumo, Torchiara e Laureana Cilento, la struttura sarà utilizzata per i prossimi due anni da due associazioni: Growin Greener e Amici per Camella e Perdifumo, che organizzeranno attività culturali, formative e sociali a beneficio dei cittadini.
Le parole del Comune
Dalla Casa Comunale spiegano: «Vogliamo valorizzare il patrimonio pubblico e rispondere alla crescente richiesta di spazi da parte delle associazioni locali. Così premiamo l’impegno e le idee delle realtà del territorio, offrendo opportunità che arricchiscono tutta la collettività».
