Dopo 33 anni di servizio, il Capo Reparto dei Vigili del Fuoco di Policastro, Gennaro Polverino, va in pensione. Coordinatore stimato e riferimento per colleghi e comunità. Lo riporta OndaNews.
Vigili del Fuoco Policastro: va in pensione il Capo Reparto Gennaro Polverino
Si è conclusa il 29 settembre la carriera di Gennaro Polverino, Capo Reparto del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Policastro, andato in pensione in pensione dopo 33 anni di servizio. Originario di Salerno, 60 anni, Polverino ha guidato squadre nei Comandi di Latina, Salerno, Napoli e, dal 2017, a Policastro, distinguendosi per professionalità e capacità umane.
Nel corso della sua lunga carriera, Polverino ha coordinato interventi di soccorso di vario genere, affrontando emergenze e calamità naturali, contribuendo a salvare vite e garantire la sicurezza della comunità. La sua esperienza ha rappresentato un punto di riferimento per colleghi e cittadini, che lo salutano con affetto e gratitudine. Il 28 settembre ha concluso il suo ultimo turno operativo, segnando la fine del servizio attivo ma non del legame profondo con il Corpo dei Vigili del Fuoco.