Nuovo episodio di truffa a Pellezzano dove ad coppia di coniugi ultraottantenni sono stati sottratti oro, gioielli e denaro contante. Indagini in corso per rintracciare i responsabili.
Pellezzano, anziani vittima di truffa: sottratti oro, gioielli e denaro
Come riportato da LIRATV i due anziani hanno iniziato a ricevere telefonate insistenti prima sul telefono fisso e poi sui cellulari. Al telefono, uno degli interlocutori si è qualificato come un finanziere, raccontando di una presunta rapina in una gioielleria durante la quale un uomo sarebbe rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco.
Per convincere gli anziani i truffatori avrebbero spiegato che per la fuga era stata usata un’automobile con una targa clonata riconducibile ad un familiare delle vittime. Dopo oltre un’ora presso l’abitazione dei coniugi si è presentata una donna che – come spiegato agli anziani al telefono – avrebbe dovuto ritirare oro, gioielli e contanti per delle verifiche sulla provenienza dei beni.
La fuga con il bottino e le indagini
Una volta ottenuti i preziosi e il denaro, la donna si è allontanata rapidamente, facendo perdere le proprie tracce. Solo in un secondo momento i due anziani hanno compreso di essere stati vittime di una truffa. Avvisati i familiari, è stata presentata denuncia alle forze dell’ordine. Le indagini sono in corso per individuare i responsabili.
