Politica Salerno, Salerno

Il PD di Salerno festeggia l’elezione di Piero De Luca a segretario regionale: “Una guida per il futuro”

pd salerno esulta piero de luca segretario
PD
PD

Il PD Salerno accoglie con orgoglio l’elezione di Piero De Luca a segretario regionale del PD Campania, scelta che apre una nuova fase politica in vista delle prossime Elezioni Regionali.

Salerno, il PD esulta: “Piero De Luca nuovo Segretario Regionale Campania”

Il Partito Democratico della Provincia di Salerno esprime soddisfazione per l’elezione dell’onorevole Piero De Luca a Segretario Regionale del PD Campania, incarico che mette fine al periodo di commissariamento e apre una nuova fase politica e organizzativa per il partito. «La comunità democratica salernitana – si legge in una nota – ha sostenuto con entusiasmo Piero De Luca, riconoscendone la lunga esperienza politica e istituzionale, qualità che lo rendono la figura più adatta a guidare il PD campano nei prossimi anni».

Verso le elezioni regionali

L’elezione arriva in un momento chiave, con lo sguardo rivolto alle prossime Elezioni Regionali, quando i democratici saranno chiamati a difendere i risultati raggiunti in dieci anni di governo del presidente Vincenzo De Luca, soprattutto in ambiti come sanità, ambiente, lavoro, sicurezza, infrastrutture, formazione, mobilità e cultura.

Il ruolo della federazione salernitana

La federazione provinciale ribadisce il proprio impegno a sostenere il nuovo segretario con «lealtà, competenza e passione», considerandolo una figura in grado di rafforzare il PD Campania anche sul piano nazionale e di contribuire alla costruzione di un’alternativa credibile all’attuale governo di centrodestra. «Il Partito Democratico della Provincia di Salerno – conclude la nota – ha saputo mantenere un ruolo guida sul territorio, nei grandi centri come nei piccoli comuni, grazie a un lavoro concreto e coerente premiato dagli elettori. Buon lavoro e grazie a Piero De Luca».

comune di salernoPd

Ultime notizie