Site icon Occhio di Salerno

Paupisi, femminicidio nel Beneventano: uccide la moglie a colpi di pietra e fugge

Paupisi, femminicidio nel Beneventano: uccide la moglie a colpi di pietra e fugge

Foto di repertorio

Tragedia nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 settembre a Paupisi, piccolo comune della provincia di Benevento. Una donna di 49 anni, Elisa Polcino, è stata uccisa davanti alla propria abitazione, colpita più volte alla testa con una grossa pietra. A compiere l’aggressione, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato il marito, Salvatore Ocone, 58 anni, operaio, che subito dopo si è dato alla fuga.

Paupisi, uccide la moglie a colpi di pietra e fugge

L’episodio si è consumato nella contrada Frasso, una zona periferica del paese di circa 1.400 abitanti. Alcuni vicini hanno riferito di aver udito una violenta lite tra i coniugi all’esterno della loro abitazione. Poco dopo, l’uomo avrebbe raccolto un masso e lo avrebbe scagliato ripetutamente contro la moglie, colpendola con estrema violenza. La donna sarebbe morta sul colpo, senza possibilità di soccorso.

A dare l’allarme sono stati alcuni familiari della coppia, che nelle prime ore del mattino hanno rinvenuto il cadavere davanti all’ingresso dell’abitazione. I sanitari intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Quando i carabinieri sono arrivati nella contrada, l’uomo si era già dileguato.

Le ricerche dell’assassino

Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Benevento, che hanno immediatamente avviato le ricerche del fuggitivo. Ocone si sarebbe allontanato a piedi, probabilmente cercando riparo nelle campagne circostanti. Le pattuglie dell’Arma hanno predisposto posti di blocco lungo le strade provinciali e stanno battendo le aree rurali della zona, con l’ausilio delle unità cinofile.

Secondo quanto emerge dai primi accertamenti, tra i due coniugi non era la prima volta che si verificavano discussioni accese. La lite della scorsa notte, tuttavia, è degenerata fino al drammatico epilogo. L’intera comunità di Paupisi è sotto shock per un episodio che si aggiunge alla lunga scia di femminicidi registrati in Italia negli ultimi mesi.

Il corpo di Elisa Polcino è stato trasferito presso l’obitorio dell’ospedale “San Pio” di Benevento, dove sarà eseguita l’autopsia disposta dall’autorità giudiziaria. Intanto le indagini proseguono senza sosta per rintracciare il marito, considerato l’unico responsabile dell’omicidio e attualmente ricercato in stato di irreperibilità.

Exit mobile version