Site icon Occhio di Salerno

Salerno, Parco di via Buongiorno chiuso: il M5S denuncia degrado e incuria

Parco via Buongiorno

Il Parco di via Buongiorno, a Salerno, è stato nuovamente chiuso al pubblico a causa delle condizioni di abbandono. Erba alta ovunque, perdite d’acqua lungo la strada, rifiuti e incuria generalizzata hanno reso l’area impraticabile per famiglie e residenti.

La denuncia del Movimento 5 Stelle

La situazione è stata denunciata dai rappresentanti del Movimento 5 Stelle, l’avvocata Claudia Pecoraro e il consigliere comunale Claudio Russolillo, che hanno protocollato una segnalazione ufficiale. Per loro, “un parco chiuso è il simbolo di una città che chiude le porte al futuro”.

Le dichiarazioni contestate all’assessore Natella

La presa di posizione del M5S arriva pochi giorni dopo le dichiarazioni dell’assessore Natella, che in consiglio comunale aveva definito l’area verde “perfetta e bellissima”. Una descrizione giudicata inaccettabile da Pecoraro e Russolillo, che hanno mostrato foto e video per dimostrare la realtà ben diversa.

Imbarazzo in consiglio comunale

Durante la seduta, la stessa maggioranza non ha difeso l’assessore, abbandonando l’aula e mostrando – secondo i consiglieri pentastellati – il disagio per una gestione del verde pubblico giudicata fallimentare.

Il Movimento 5 Stelle chiede il ripristino urgente della salubrità, della sicurezza e della fruibilità del Parco di via Buongiorno, oltre alla manutenzione dei marciapiedi e delle strade limitrofe di via Cantarella. Per i cittadini, infatti, lo stato dell’area rappresenta “una ferita per la comunità”.

Exit mobile version