Prendono il via i lavori del PalaSalerno nell’area dello Stadio Arechi. Investimento da 38 milioni per un impianto polifunzionale tra sport, concerti e eventi, con presentazione dei dettagli venerdì 17 ottobre.
PalaSalerno, partono i lavori: nuovo impianto polifunzionale ad Arechi
Venerdì 17 ottobre alle ore 9.30 prenderanno ufficialmente il via i lavori per la realizzazione del PalaSalerno, nell’area adiacente allo Stadio Arechi di Salerno. L’opera, finanziata dalla Regione Campania con 38 milioni di euro, darà alla città un impianto moderno e polifunzionale, idoneo a ospitare competizioni sportive nazionali e internazionali, spettacoli, concerti, convention e altri eventi.
Il progetto prevede una struttura complessa con ampia dotazione di parcheggi, inserita in un contesto urbano concepito come distretto dello sport e del tempo libero. L’area beneficerà anche degli investimenti per il nuovo Stadio Arechi e il Campo Volpe, oltre allo sviluppo del Porto Marina d’Arechi e del relativo Boulevard già finanziato dalla Regione Campania. È inoltre previsto il prolungamento della Metro fino all’Aeroporto, a completamento del collegamento infrastrutturale.
I dettagli del progetto e il cronoprogramma dei lavori saranno illustrati durante un incontro stampa fissato alle 9.30 presso il cantiere. All’evento parteciperanno il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici Dario Loffredo.