Cronaca Salerno

Pagani, visite specialistiche gratuite per la prevenzione e la cura del linfedema oncologico

pagani visite linfedema oncologico
La locandina
pagani visite linfedema oncologico

L’ASL Salerno, con il patrocinio della Società italiana di Flebologia (SIFL), promuove la “Giornata della prevenzione vascolare e del linfedema oncologico” all’ospedale “Andrea Tortora” di Pagani, dove sarà possibile nella giornata del 15 ottobre effettuare visite specialistiche gratuite con ecocolordoppler presso l’ambulatorio di “Flebologia, linfologia, prevenzione e cura del linfedema oncologico” diretto da Maurizio Pagano, presidente SIFL.

Pagani, visite specialistiche gratuite per la prevenzione e la cura del linfedema oncologico

In Italia circa 350mila persone soffrono di linfedema, e nella popolazione l’incidenza annuale di un evento tromboembolico è di circa 117 casi ogni 10.000 abitanti. Le prenotazioni per la visita gratuita sono effettuabili attraverso l’invio di una mail all’indirizzo ml.luciani@aslsalerno.it, o contattando il numero 0819213905.

“La presenza di una neoplasia – spiega il dr. Maurizio Paganoaumenta di circa 4 volte tale rischio, mentre nei pazienti che ricevono la chemioterapia il rischio è aumentato di 7 volte. Diventa per questo fondamentale la prevenzione della trombosi venosi, specialmente nel caso dei pazienti oncologici.” 


Pagani

Ultime notizie