Cronaca Salerno, Salerno

Pagani, sversamento abusivo in via Carlo Tramontano: uomo denunciato e sanzionato

pagami sversamento abusivo denunciato
La foto
La foto

A Pagani, dopo controlli potenziati con nuove telecamere, un uomo è stato denunciato e multato per sversamento abusivo di rifiuti ingombranti in strada. Sequestrato anche il veicolo. Lo riporta SalernoNotizie.

Pagani, sversamento abusivo: uomo denunciato e sanzionato

Un uomo è stato individuato, denunciato e sanzionato per aver abbandonato ingombranti in via Carlo Tramontano, grazie al rafforzamento del sistema di videosorveglianza cittadino. Il trasgressore dovrà anche ripristinare lo stato dei luoghi e si è visto sequestrare l’autoveicolo utilizzato per lo sversamento illecito.

Tolleranza zero e potenziamento dei controlli

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lello De Prisco, tramite l’assessore delegato Luana Giammetta, ha ribadito l’impegno a tolleranza zero contro chi deturpa la città con comportamenti illegali e incivili. Questo risultato è stato reso possibile grazie all’installazione di nuove telecamere in diverse zone della città, finanziate ad hoc dal Comando di Polizia Municipale.

Nuovo regolamento per le Guardie Ambientali

A supporto dei controlli, il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il regolamento delle Guardie Ambientali. Questi volontari, selezionati tramite manifestazione d’interesse indetta dalla Polizia Municipale, avranno il compito di vigilare sul corretto conferimento dei rifiuti, la gestione dei cani in aree pubbliche, il rispetto dei regolamenti comunali e daranno supporto durante eventi culturali, sportivi e feste patronali. Il presidente della IV commissione consiliare, Tommaso Passamano, ha sottolineato l’importanza di questa figura per la tutela ambientale e la sicurezza pubblica.

Pagani