La giunta comunale ha approvato all’unanimità una delibera strategica per il potenziamento dei servizi sociali sul territorio. Con l’atto n. 88 del registro generale del settore lavori pubblici e tutela ambientale, redatto dall’ingegnere Gerardo Califano, l’amministrazione ha autorizzato la concessione in uso gratuito di ulteriori locali all’Azienda consortile Agro Solidale, capofila nella gestione dei servizi alla persona: a Pagani nascerà un centro per le famiglie
Pagani, nuovi spazi comunali per Agro Solidale: nasce un centro per le famiglie
I locali interessati si trovano all’interno dell’edificio comunale di via Tenente Marco Pittoni a Pagani. Si tratta del primo piano, già in precedenza utilizzato dall’azienda con contratto firmato nel 2017 e ora scaduto, e dell’ex sala consiliare al piano terra, attualmente in disuso e adibita a deposito. L’intervento permetterà la creazione di un nuovo centro per le famiglie, punto di riferimento per il supporto sociale e psicopedagogico dei nuclei familiari del territorio.
Agro Solidale ha già presentato un progetto di rifunzionalizzazione per adeguare gli spazi alla nuova destinazione d’uso. I lavori previsti includono l’installazione di pareti divisorie, l’adeguamento degli impianti e la tinteggiatura. Tutti gli interventi saranno eseguiti senza modifiche strutturali e a totale carico dell’ente consortile, senza alcun costo per il Comune.
L’uso dei locali sarà subordinato all’approvazione dei progetti esecutivi da parte dell’ufficio tecnico comunale e alla trasmissione delle certificazioni relative agli impianti e alle opere realizzate.