Un milione e 600 mila euro per la riqualificazione dello stadio Marcello Torre di Pagani: la giunta del Sindaco De Prisco ha disposto l’avvio delle procedure per la richiesta del mutuo al Credito Sportivo e per le fasi successive della progettazione esecutiva per la riqualificazione, l’adeguamento e la messa a norma del campo da calcio.
Pagani, un progetto da un 1,6 milioni di euro per la riqualificazione dello stadio Torre
L’amministrazione paganese punta a finanziare l’intervento, dal valore complessivo di 1.585.000 euro, tramite un mutuo a tasso zero. Il progetto, il primo di tre step che riguarderanno il restyling totale dello stadio, prevede il nuovo manto in erba sintetica omologabile per la Serie B, la riorganizzazione e riduzione della pista di atletica, con inserimento di aree per nuove discipline e anche gli adeguamenti tecnici e di sicurezza conformi alla normativa vigente.
I commenti
«Questa è una promessa che vogliamo mantenere con la città e con i tifosi– ha dichiarato il sindaco Raffaele Maria De Prisco –. Dopo anni di attesa e vicissitudini avverse, non smettiamo di lavorare perché la riqualificazione del Torre si concretizzi al più presto. Con questo intervento non si valorizzerà solo il campo da calcio, ma anche la pista di atletica, rendendo così il Marcello Torre all’altezza delle ambizioni sportive della nostra intera comunità».
«La riqualificazione del Marcello Torre sarà complessiva e avrà tre step. Questo progetto rappresenta solo il primo passo di valorizzazione del nostro stadio. Il secondo step sarà la riqualificazione delle curve nord e sud e il terzo step la tribuna coperta, il cui progetto è al centro di un dialogo aperto con l’agenzia regionale Arus» ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Augusto Pepe. «Investire nello sport significa investire nei giovani e nella vita della città» ha concluso il sindaco









