L’Università Roma Tre ha conferito la laurea alla memoria di Daniela Gambardella, studentessa 19enne di Pagani investita e uccisa lo scorso 25 febbraio mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali lungo via Laurentina a Roma.
Laurea alla memoria per Daniela Gambardella: studentessa di Pagani investita e uccisa a Roma
Oggi, l’Università Roma Tre ha ricordato Daniela Gambardella con una cerimonia nell’Aula Magna dell’ateneo. La 19enne originaria di Pagani (in provincia di Salerno) si trovava a Roma per studiare e lavorava come promoter per mantenersi.
Lo scorso 25 febbraio Daniela stava rientrando a casa, quando un’auto l’ha investita mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali lungo via Laurentina a Roma. Nonostante i soccorsi per la giovane non c’è stato niente da fare.
La cerimonia
Alla cerimonia ha partecipato anche la consigliera regionale Michela Califano, che ha ricordato Daniela: “Una giovane vita spezzata troppo presto. Conoscevo quella splendida anima, ci legava un vincolo di parentela. È una tragedia che ci accompagna ogni giorno”.
Poi l’appello: “Come istituzioni abbiamo il dovere di garantire il diritto allo studio, investendo in sicurezza stradale, studentati, limiti di velocità. Perché tragedie come quella di Daniela non si ripetano mai più”.