Site icon Occhio di Salerno

Paestum: all’Oasi Dunale un evento per sostenere la Global Sumud Flotilla e il popolo palestinese

Global Sumud Flotilla Paestum

La locandina

Domani, domenica 7 settembre, presso l‘Oasi Dunale di Legambiente a Paestum, si terrà un evento pubblico di sostegno alla Global Sumud Flotilla, l’iniziativa internazionale nonviolenta per rompere l’assedio di Gaza e promuovere un messaggio di pace, diritti e solidarietà con il popolo palestinese. L’appuntamento è per le ore 11.30 sulla spiaggia dell’Oasi Dunale di Legambiente.

Paestum: all’Oasi Dunale un evento per sostenere la Global Sumud Flotilla e il popolo palestinese

L’evento, promosso dal Circolo Legambiente Paestum, vedrà la partecipazione di attivisti, cittadini, rappresentanti della società civile e realtà associative del territorio. Un gesto simbolico ma carico di significato, per ribadire l’importanza della solidarietà internazionale e della tutela dei diritti umani.

Durante l’iniziativa si alterneranno interventi, letture e contributi artistici ispirati ai temi della pace e della giustizia sociale, accompagnati da improvvisazioni di percussioni a cura dell’associazione Sonic People.

I commenti

Dichiarano gli attivisti del Circolo Legambiente: “L’oasi è il nostro simbolo di resistenza e speranza, uno spazio di incontro tra persone, popoli e ideali. Abbiamo scelto di essere idealmente a bordo della Global Sumud Flotilla perché crediamo in un ambientalismo che non può ignorare la giustizia sociale e i diritti umani. La lotta per la libertà e la dignità del popolo palestinese è anche una battaglia per la pace e per un futuro sostenibile.”

 

Exit mobile version