Mercoledì 21 gennaio al Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula la presentazione del libro di Carmelo Bufano sull’istituzione del Comune Vallo di Diano. Il volume, composto da oltre 200 pagine, ricostruisce in modo dettagliato il percorso politico, amministrativo e istituzionale legato alle diverse proposte di legge per la nascita del Comune unico del Vallo di Diano, a partire dal 1999.
Padula, al Liceo Scientifico “Pisacane” la presentazione del volume sul Comune unico del Vallo di Diano
Si terrà mercoledì 21 gennaio, alle ore 10.30, presso il Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula, la presentazione del libro di Carmelo Bufano dal titolo “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano mediante referendum popolare”. Il volume, composto da oltre 200 pagine, ricostruisce in modo dettagliato il percorso politico, amministrativo e istituzionale legato alle diverse proposte di legge per la nascita del Comune unico del Vallo di Diano, a partire dal 1999.
Attraverso documenti ufficiali, atti amministrativi, delibere, articoli, incontri e resoconti di attività, il libro ripercorre cinque iniziative legislative e le numerose azioni intraprese per coinvolgere enti civili, politici e amministrativi, fino ad approdare al dibattito all’interno del Consiglio Regionale.
L’incontro sarà introdotto e coordinato dal professor Pierpaolo Fasano. Dopo i saluti istituzionali della dirigente scolastica Paola Migaldi, della sindaca di Padula Michela Cimino e della vicesindaca Caterina Di Bianco, sono previsti gli interventi di Amedeo De Maio, presidente del Distretto Territoriale Diffuso del Commercio – Area Interna Vallo di Diano, e di Giovanni Votta, esperto in management e amministrazione d’impresa.
Un ruolo attivo sarà affidato anche agli studenti, che leggeranno alcuni brani tratti dal volume, selezionati dalla professoressa Carmela Pessolano, vice preside del Liceo Scientifico. All’iniziativa prenderà parte lo stesso autore Carmelo Bufano, che dialogherà con il pubblico sui contenuti e sulle prospettive future legate al tema dell’istituzione del Comune unico.










