L’ASL Salerno ha inaugurato il primo day hospital di Neuropsichiatria Infantile Aziendale presso l’Ospedale “Villa Malta” di Sarno, in collaborazione con il Reparto di Pediatria.
Ospedale di Sarno, inaugurato il primo day hospital di Neuropsichiatria Infantile
All’inaugurazione erano presenti il Direttore Sanitario Aziendale, dott. Primo Sergianni, il Direttore del Presidio Ospedaliero, dott. Nicola Grimaldi, il Direttore della UOC di Neuropsichiatria Infantile, dott. Salvatore Iannuzzi, e la Direttrice della UOC di Pediatria, dott.ssa Federica Santaniello.
Il nuovo polo consente di integrare servizi ospedalieri e territoriali, avvicinando le cure alle famiglie e superando le difficoltà logistiche legate agli spostamenti verso altre sedi. In questa prima fase il Day Hospital sarà dedicato alla diagnosi e al trattamento di: cefalea pediatrica; disabilità intellettiva; disturbi del linguaggio; DSA e ADHD.
Un modello assistenziale innovativo che migliora l’accesso alle cure, riduce i tempi di attesa e garantisce percorsi multidisciplinari in un ambiente dedicato e protetto, evitando alle famiglie lunghi spostamenti. Un importante ampliamento dell’offerta sanitaria dell’ASL Salerno, che conferma il proprio impegno per servizi di qualità, integrati e vicini ai bisogni dei minori e delle loro famiglie.









