Site icon Occhio di Salerno

Ospedale di Sapri: il Punto Nascita resta aperto solo per emergenze, i parti programmati trasferiti a Vallo della Lucania

sapri tentato furto farmacia ospedale 6 marzo

L'ospedale di Sapri

Il Punto Nascita dell’Ospedale di Sapri funziona ora solo per urgenze ostetriche: i parti programmati saranno trasferiti a Vallo della Lucania, mentre comitati locali valutano ricorsi al TAR. Lo riporta InfoCilento.

Ospedale di Sapri, Punto Nascita solo per urgenze: parti programmati trasferiti a Vallo della Lucania

A partire da settembre, il Punto Nascita dell’Ospedale dell’Immacolata di Sapri sarà operativo esclusivamente per urgenze ostetriche, a seguito di una delibera della Giunta regionale della Campania. Le future partorienti non in emergenza saranno trasferite all’ospedale di Vallo della Lucania.

La decisione era stata annunciata già a luglio dal direttore generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto, durante un incontro con sindaci e comitati locali. Nonostante la collocazione di Sapri tra le “aree svantaggiate” prevista da una normativa regionale, la sospensione dei parti programmati è stata confermata.

I comitati locali non escludono un ricorso al TAR per tentare di ripristinare l’attività completa del punto nascita. Per la prima metà di settembre è previsto un tavolo tecnico con il direttore Sosto, per fare il punto sulle criticità e sulle prospettive dell’ospedale, presidio fondamentale per il Golfo di Policastro.

Exit mobile version